Torna alla home...
   L' associazione
   Le navigazioni
   Il libro di bordo
   A vela in oceano
   La barca oceanica
   I programmi futuri
   Il Giro del Mondo
   Racconti di Mare
   Tall Ships 2000
   I nostri amici
 
   Home
Tall Ships Race 2000®

Che cos'è stata la Tall Ships Race 2000®

"Per celebrare il nuovo Millennio, la International Sail Training Association in collaborazione con l'American Sail Training Association ha organizzato la Tall Ships 2000, una Regata di primo piano per navi a vele quadre ad altre barche scuola, secondo le regole dell'ISTA.

Il viaggio, cominciato nella primavera del 2000, ha ompreso una serie di singole regate e creato l'opportunità per migliaia di giovani di tutto il mondo di incontrarsi e condividere l'esperienza del più grande evento velico del nuovo millennio".

Si è trattato quindi di una crociera/regata nella quale si sono mescolate navi a vele quadre, navi scuola, barche a vela da regata e barche di appassionati per circumnavigare l'Atlantico e partecipare a tutta una serie di manifestazioni e di festeggiamenti organizzati nei porti di tappa.

Oceani 3000 ha realizzato una grandiosa staffetta in cui si sono alternati comandanti ed equipaggi su un percorso di 13.000 miglia in 6 mesi, su 11 tappe, su un Sun Kiss 47 "BLITZ" noleggiato per l'occasione e scrupolosamente preparato in vista di questa navigazione.


La Barca utilizzata da Oceani 3000, il resoconto e i racconti

Oceani 3000
Tel/Fax: +39-02-26147380
indirizzo e-mail